giovedì 29 dicembre 2016

La Befana vien giù dal Palazzaccio



Tradizionalmente a Montegranaro la Befana dell’Avis è sempre scesa dal Municipio o da Palazzo Francescani, per giungere sulla folla festosa riunita in piazza Mazzini. Quest’anno, però, si era già deciso di spostarla a largo Conti perché la data del 6 era anche l’appuntamento col Presepe Vivente, facendo in modo che i due eventi si sposassero invece di accavallarsi, come di solito capita a Montegranaro.
Poi il Presepe Vivente, nella sua versione integrale, come si sa è stato annullato a causa delle conseguenze del terremoto sulla sicurezza del centro storico e, quindi, si sarebbe potuti tornare all’ubicazione originale, in piazza. Però, sia per una questione organizzativa (permessi, eccetera) sia perché, comunque, il palazzo SO.CO.MO, meglio noto col brutto nome di “palazzaccio” è più alto e più spettacolare, questa appare una soluzione almeno da testare.
Per cui l’abbrunamento tradizionale con la Befana dell’AVIS è confermato per il 6 Gennaio, alle ore 15.00, in largo Conti. Lo spettacolo è assicurato dalle Befane acrobatiche e, per i bambini, calze della Befana in quantità.
                                                
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.