martedì 4 aprile 2017

Marilungo fa i conti. 36.500 Euro persi. E i bagni pubblici fanno schifo.


Ricevo e pubblico.

Oggi 4 aprile 2017, alle ore 14 circa, sono andato a controllare i bagni pubblici di Largo Conti, nel Comune di Montegranaro, e mi auguravo di trovarli in condizioni decenti o in condizioni migliori rispetto alle precedenti visite, perché oggi è giorno di mercato e anche perché avevo sollevato la problematica in Consiglio Comunale, e mi sarei aspettato che la Giunta avesse preso qualche provvedimento in merito.

QUESTE SONO LE CONDIZIONI IN CUI SI TROVANO I BAGNI MARTEDI 4 APRILE ALLE ORE 14 CIRCA



Io non riesco a trovare differenze con le foto di venerdì notte o con quelle di sabato mattina e/o pomeriggio, perciò deduco che il servizio della ditta che se ne dovrebbe occupare non è stato svolto.
Ho voluto mettere in evidenza questo servizio perché è circa un anno che questa prestazione a favore del Comune non viene svolta.


Ora vi allego la tabella delle penalità da applicare. 

Ora voglio parlare di numeri giusto per capire quanto il Comune di Montegranaro avrebbe potuto risparmiare o non avrebbe dovuto pagare alla ditta che se ne occupa. Se applichiamo l'ultima penalità, che comprende tutte le inadempienze contrattuali non rientranti tre le precedenti, dovremmo applicare una penalità di 100,00 €/giorno, perché la pulizia del bagno è prevista almeno una volta al giorno. Se presumiamo che questo servizio per il primo anno non sia stato svolto come prevede il capitolato speciale di appalto della gestione integrata del servizio di raccolta rifiuti, il Comune di Montegranaro avrebbe potuto risparmiare 36.500,00 €, e/o avrebbe potuto investire in altri servizi, o come auspichiamo tutti… i bagni si sarebbero presentati in condizioni decenti perché, all'applicazione delle prime penalità, la ditta avrebbe provveduto a svolgere il servizio previsto. Ma queste, come dichiarato da qualche assessore, sono "cavilli e piccolezze".
Speriamo che questo servizio venga svolto prima possibile o che almeno ci siano le applicazioni delle prime penalità, naturalmente per tutelare i cittadini e i contribuenti, perché pagano questo servizio. 

Eros Marilungo
Capogruppo Sel al Consiglio Comunale di Montegranaro

Nessun commento:

Posta un commento