lunedì 24 aprile 2017

Montegranaro, gli uffici comunali fanno ponte, ma la gente non lo sa.



Era stato stabilito da tempo, esattamente il 7 di aprile, con apposita ordinanza del Sindaco di Montegranaro, che gli uffici comunali sarebbero stati chiusi nella giornata odierna. Il fatto, di per sé, rappresenta un disservizio perché, magari approfittando del ponte, molti cittadini avrebbero potuto recarsi in Comune per espletare pratiche altrimenti più complicate da seguire in una giornata lavorativa. Ma il Sindaco ha pensato bene di fare festa e farla fare anche ai dipendenti e, alla fine, è una sua scelta, giusta o sbagliata che sia.
Il problema è che la gente non è stata informata. Così stamattina c’era gente che girava per viale Gramsci per cercare un parcheggio o che aveva parcheggiato nel parcheggio Zed e, dopo essersi fatta un bel po’ di scale, arrivava davanti al portone di ferro di Palazzo Francescani per leggere un cartello che diceva che tutto quel girare e arrampicarsi non era servito a niente, perché gli uffici hanno fatto ponte.
Viene da domandarsi: ma la pagina Facebook del Comune, il sito web, a che servono se non danno queste informazioni basilari? Solo a pubblicare i comunicati dell’Istituto Luce de noatri? Solo per fare propaganda? Fatela pure, la propaganda, per carità, ma dare informazioni ai cittadini non costa certo di più ma almeno uno servizio lo si dà. Almeno quello.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento