venerdì 26 maggio 2017

Buca in via Vespucci. Si fa male una bambina.

Le strade montegranaresi, specie le secondarie, sono molto mal messe e, per quanto si possa metterci una pezza con interventi estemporanei, la situazione rimane disastrosa. È quello che è capitato oggi in via Vespucci. U a bimba di due anni ha messo il piede in una buca nell'asfalto stretta e profonda, procurandosi delle brutte schifosi ma, fortunatamente, pare niente di più serio. Le sue condizioni sono comunque ancora da verificare e i familiari stanno ragionando anche sulla possibilità di coinvolgere il Comune e chiamare la pubblica amministrazione alle sue responsabilità.
In effetti la buca si era già aperta circa una settimana fa ed era stata chiusa, evidentemente poco efficacemente, da un dipendente comunale. Poco efficacemente visto che oggi si è riaperta e la bambina, per questo, si è fatta male.
Il punto, comunque, è lo stato delle strade montegranaresi, il cui manto di asfalto è evidentemente logoro e pericoloso. E sono in molti a pensare che, piuttosto che sprecare denaro pubblico in opere inutili come il rifacimento di viale Gramsci o la nuova tensostruttura sportiva, forse sarebbe meglio curare di più il paese.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento