martedì 23 maggio 2017

Parte la Settimana della Cultura montegranarese. Ma non lo sa nessuno.


Il team di associazioni culturali che organizzò la prima edizione della Settimana della Cultura di Montegranaro, coordinata dal sottoscrito e dal compianto Enzo Conti.


Voi lo sapevate che tra pochi giorni a Montegranaro comincia la “Settimana della Cultura”? No? Per forza, non lo sa nessuno, giusto chi la dovrebbe realizzare, forse, lo sa. Non si sa quando comincia, quando finisce, quanto dura. Non si sa cosa comprende, chi ci partecipa, quali sono i temi. Non è noto il calendario. Non si sa niente. Si sa solo, e io l’ho saputo per puro caso, che dovrebbe iniziare sabato prossimo. Forse, non sono sicuro.
Sabato prossimo, eh? Mica tra quindici giorni. E non c’è un manifesto. E non c’è un evento sui social. E non c’è… niente. Non c’è niente per informare la cittadinanza di questo evento o serie di eventi che sia. Eppure qualcuno ci deve aver lavorato per realizzare la Settimana della Cultura. Credo che, chi ci si è impegnato, abbia piacere che partecipi qualcuno. Ma se non promuovi nulla chi vuoi che ci venga? I soliti, e neanche tutti. E forse è meglio così, la cultura è una cosa d’élite, per pochi. Ma pochi pochi. Meno siamo meglio stiamo.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento