sabato 22 luglio 2017

Appuntamento a segno per A Salire a le Stelle. Tanta gente soddisfatta. E martedì replichiamo per l’Oratorio.



Ancora una volta la gente dimostra di gradire l’evento ricorrente che Arkeo e Marche In Spalla organizzano a ogni stagione, A Salire a le Stelle, la passeggiata notturna osservando gli astri e ascoltando miti e leggende a essi legate. Anche ieri sera abbiamo avuto la fortuna di accompagnare per le campagne di Montegranaro un nutrito gruppo, formato da nostri concittadini ma anche tante persone da fuori, che si è lasciato condurre da Dino Gazzani attraverso storie di Dei, Eroi, pianeti e stelle in una calda notte d’estate.
L’osservazione non è stata ottimale a causa della foschia che in questo periodo offusca il cielo e di alcune nuvole dispettose che ogni tanto si mettevano in mezzo. Ciononostante ci siamo divertiti, svagati, abbiamo imparato cose nuove, abbiamo goduto del fresco campagnolo e dei profumi della terra. E quando i partecipanti ti ringraziano e alcuni di loro chiedono di iscriversi all’associazione, è il miglior premio che potevamo desiderare. E di questo siamo noi a ringraziare loro.
E martedì si replica: andremo di nuovo a caccia di stelle coi ragazzi dell’Oratorio “I Care” di Montegranaro e le loro famiglie, sperando nella clemenza del tempo che, in verità, non promette nulla di buono ma, nell’eventualità, rimanderemo di un paio di giorni. E questo è il nostro modo di dimostrare amore per la nostra terra.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento