sabato 19 agosto 2017

Auguri al vigile Nuciari. Bravissimo ma pieno di incarichi. Da Montegranaro a Montenuciari.



È cosa nota che io nutra grande stima per Peppe Nuciari, tanto da essere più volte rimproverato di questo dall’assessore Beverati che ne deve essere geloso sapendo che, al contrario, la mia stima per lui è in crollo verticale. Il funzionario del Comune di Montegranaro è in possesso di indubbie doti e capacità organizzative e amministrative tanto che Veregra Street, nel bene e nel male, è sua creatura fin dalla sua concezione che, però, ricordiamolo, partì dalla mente di Nazzareno Fortuna, almeno nella sua formulazione iniziale che, per me, rimane l'ideale. Sono comunque rimasto basito nel leggere stamane sul Corriere Adriatico la notizia nella notizia, quella nascosta all’interno del resoconto del pastrocchio sempre più pastrocchiato di viale Gramsci, ossia che il nuovo responsabile della Polizia Municipale è proprio il nostro Nuciari.
Sono trasecolato: il responsabile è sempre stato il Comandante e, fino a poco tempo fa, le ordinanze e gli atti amministrativi li firmava la dottoressa Fannj Ercolanoni. Trasferitasi quest’ultima, il comando è passato sul capo di Tiziana Gasparrini e così pensavo rimanessero le cose. Invece apprendo dal quotidiano che, a firmare l’ordinanza di apertura al transito dei veicoli sul marciapiedone nuovo di zecca non è stata la Gasparrini bensì proprio Peppe Nuciari. Penso: ha preso lucciole per lanterne il giornalista.
Vado a verificare e trovo che tutte le ordinanze di Polizia Municipale sono firmate dalla Gasparrini, proprio tutte, fino alla data del 18 agosto, data in cui viene emessa anche quella citata dal giornale. E questa è firmata dal Responsabile del Servizio di Polizia Locale F.F., Giuseppe Nuciari. Quando sia stato nominato non si sa, non ci sono atti pubblicati in merito. Fatto sta che, nello stesso giorno, alcune ordinanze le firma Tiziana Gasparrini e questa la firma Peppe Nuciari.
Un mistero che verrà senz’altro chiarito nei prossimi giorni. A me, per ora, interessa fare gli auguri all’ottimo Nuciari per il nuovo incarico presso il nostro Comune, un incarico che dovrebbe essere il centoventitreesimo o giù di lì. Infatti a Montegranaro tutto quello che non preveda contabilità o conoscenze ingegneristiche o architettoniche finisce in capo a Nuciari, dai trasporti scolastici, alle scuole, alla mensa e così via fino alla cultura e al turismo. Ora arriva anche la Polizia Municipale. Un sacco di responsabilità per il nostro validissimo dirigente, tanto che potremmo cambiare nome al paese, da Montegranaro a Montenuciari. È per questo che voglio fargli gli auguri di buon lavoro: tutta sta roba da gestire deve essere cosa complicata e, dovesse sbagliare qualcosa, come spesso è capitato in passato, è da comprendere per la mole di lavoro e responsabilità che gravano sulle spalle di un uomo solo. Quindi tanti auguri e forza Peppe. Ce la farai a gestire pure questa. Dai che ce la fai!

Luca Craia


Nessun commento:

Posta un commento