Il progetto è finanziato dalla Cassa Conguaglio per il Settore
Elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e ha l’obiettivo
di informare e sostenere i bisogni del cittadino relativamente alle forniture
di energia e gas, un mercato in piena evoluzione, molto spesso incomprensibile
e pieno di insidie per chi non sia ben attrezzato per evitare errori o raggiri.
Apre a Fermo uno sportello apposito, “Energia, diritti a vivavoce”, sostenuto
da Udicon e da altre 16 associazioni di consumatori e seguito, fin dalla fase
embrionale, dal montegranarese Ennio Reschini. Credo sia giusto aiutare il
progetto, se non altro nella fase promozionale, perché la gente sia a
conoscenza dell’esistenza di questo ufficio e ne faccia uso, facendosi aiutare
a leggere contratti, a risolvere controverse e a evitare truffe. Lo sportello
si trova a Fermo in via Medaglie d’Oro 17/19, ed è aperto anche per tutto il
mese di agosto, con l’eccezione del 14 e il 15.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento